Regolamento Trasparenza
La trasparenza è intesa come accessibilità dei dati e dei documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti che operano per conto della PA, allo scopo di tutelare i cittadini e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Il principio di trasparenza va inteso come accessibilità alle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività di pubblico interesse della Cooperativa, allo scopo di favorire forme diffuse di conoscenza in ordine al perseguimento delle funzioni istituzionali e all’utilizzo delle risorse pubbliche, finalizzate a rendere l’azione amministrativa più efficiente ed efficace.
Accesso Civico
Accesso Civico Semplice
Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 sul sito della Cooperativa, possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica segreteria@loscricciolo.it tramite il modello seguente:
Accesso Civico Generalizzato
Ai sensi dell’articolo 5 comma 2 del D.Lgs. n.33/2013, è possibile esercitare il diritto di accesso civico generalizzato. L’esercizio di tale diritto consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelle che formano oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato tramite richiesta in formato digitale alla casella segreteria@loscricciolo.it. L’istanza dovrà riportare firma e copia scansionata di documento di identità in corso di validità.
Il diritto di accesso civico generalizzato pu essere esercitato anche presso l’ufficio amministrativo della Cooperativa, con istanza in forma libera che contenga tutte le informazioni anagrafiche complete, allegando sempre copia del documento di identità del richiedente.
Registro della procedura di Accesso Civico
Obblighi di Trasparenza
Il D.Lgs. n.33/2013 prevede da parte degli enti anche privati che erogano prestazioni socio-sanitarie pubblicazione di alcuni documenti, al fine di prevenire fenomeni corruttivi e garantire al cittadino il diritto servizi di pubblica utilità. La pubblicazione dei dati è conforme alla norma vigente e alle previsioni di pubblicazione dei dati sono stati utilizzati i soli articoli di legge applicabili alla cooperativa.
Responsabilità civile
La Cooperativa è assicurata per la Responsabilità civile vs terzi con polizza RCT stipulata presso ZURICH INSURANCE PLC di Cremona.
Bilanci
Documenti e allegati dell’ultimo bilancio di esercizio approvato dall’assemblea dei Soci della cooperativa.
Servizi Erogati
Secondo le disposizioni del D.Lgs. n. 33/2013 la Cooperativa ha l’obbligo di rendere pubblica una serie di dati che fanno riferimento ai servizi Socio-Sanitari accreditati.
Carta dei Servizi
Per completezza di informazioni, la carta dei servizi scaricabile da questa sezione, comprende tutti i servizi gestiti dalla Cooperativa.
Lista d’attesa
Criteri per la gestione della lista d’attesa
L’ingresso al CDD da parte di nuovi utenti è diretto in caso di disponibilità di posti. Qualora non ci fossero posti disponibili, il nominativo viene inserito in una lista d’attesa, i cui criteri di priorità di accesso sono i seguenti: bisogni degli utenti e delle famiglie, data di presentazione della richiesta di inserimento, territorialità (persone residenti nel territorio cremasco).
Nel caso in cui la famiglia valutasse l’inserimento in un servizio appartenente a un altro Ente gestore, è tenuta a comunicarlo tempestivamente alla segreteria della Cooperativa, inviando una email a segreteria@loscricciolo.it per togliere il nominativo dalla lista d’attesa. Anche in caso di mancata comunicazione, l’ingresso in un altro servizio fa decadere automaticamente il nominativo dalla lista d’attesa, come da indicazioni di ATS Valpadana.
Class Action
Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi Economici
Erogazioni Pubbliche
EROGAZIONI PUBBLICHE D.L. 34/2019
Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all'anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate)